Il successo online si ottiene con il digital marketing

Se non ti trovano
non esisti!

Farsi trovare con le parole chiave corrette rappresenta una priorità se si desidera far crescere la propria attività.

SEM SEO SEA sono le parole magiche

Sosidee è specializzata in web marketing digitale

Il digital marketing è fondamentale per un'azienda che desidera crescere e consolidare il proprio mercato!

Progettare attività di marketing digitale farà crescere la vostra attività.

Il digital marketing é l’insieme delle attività che aiutano a sviluppano la rete commerciale utilizzando Internet:

  • analisi dei trend di mercato
  • previsione degli andamenti
  • creazione di offerte adeguate al proprio pubblico
  • individuare nuovi potenziali clienti

 

sono alcuni degli aspetti che l’attività di marketing digitale aiuta a potenziare.

Il marketing digitale al giorno d’oggi è fondamentale per le aziende che vogliono restare competitive.
Il mondo online consente ai marchi di comunicare con tutti i loro clienti e possibili clienti. Non hai nemmeno bisogno di essere nello stesso Paese per trovare e coinvolgere il tuo pubblico.

La tecnologia ha trasformato il mondo del business oggi in modo economico ogni utente può connettersi a tutto il mondo. App, e-mail, siti Web, social sono a disposizione di tutti.

Gli smartphone sono ormai nelle mani di chiunque. Con applicazioni come Instagram, Facebook e Tik Tok le aziende possono comunicare in modo diretto con i loro potenziali clienti.

Con una portata così vasta, le attività di web marketing sono diventate assolutamente necessarie per mantenere e sviluppare il proprio business.

Perché il digital marketing è importante per tutte le attività?

Il digital marketing si riferisce a qualsiasi attività o risorsa disponibile online: email marketing, pubblicità pay-per-click , social media marketing, blog e siti web sono tutti ottimi esempi in quanto aiutano a presentare la propria azienda alle persone ed a convincerle ad acquistare i prodotti e servizi.

Rispetto al marketing tradizionale, quello online è estremamente conveniente: infatti, nella pubblicità online, sui social media, sui siti Web o sui motori di ricerca, è possibile impostare un ​​budget e fare un’offerta per lo spazio pubblicitario.

Hai perciò il controllo completo su quanto spendi, contrariamente a quanto avviene, per esempio, con i cartelloni pubblicitari.

Inoltre, puoi interrompere la campagna in qualsiasi momento: ad esempio, se vedi che una particolare strategia non funziona, puoi immediatamente mettere in pausa quella campagna.

A confronto, una volta acquistato un cartellone pubblicitario lo possiedi per l’intera durata, che funzioni o meno.

Cosa possiamo fare per te?

Advertising (ADV)

Sono attività indispensabili per ottenere risultati tangibili. Si tratta di promozione a pagamento che avviene principalmente in due modi: gli ADV di Google, che ti permettono di raggiungere un pubblico pronto all'acquisto tramite parole chiave, e gli ADV nei Social con cui puoi raggiungere un pubblico sfruttando gli interessi ed i dati anagrafici.

Content Marketing

Il Content Marketing comprende tutte le attività di creazione e distribuzione di contenuti in blog, post ed articoli. Il fine è quello di catturare l'interesse di utenti qualificati per incrementare il traffico verso il sito di riferimento. I contenuti progettati in modo corretto possono far crescere la tua attività dando al tuo brand credibilità e autorevolezza.

Digital PR

Con il Digital PR puoi far conoscere i tuoi prodotti, i tuoi servizi o il tuo brand utilizzando pubblicazioni online, blogger, giornalisti online e testate qualificate online. Una corretta strategia digital PR può incrementare e migliorare la reputazione della tua azienda attraverso visibilità ed autorevolezza. Se usato in modo adeguato, ha effetti positivi anche sulla SEO e sulle conversioni.

Mobile Marketing

Il Mobile Marketing comprende tutte quelle attività di marketing multicanale che raggiungono il pubblico direttamente sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, e perciò richiede siti web responsive (ovvero ottimizzati per la navigazione da mobile), localizzazione GPS, SMS, social media ed app. È ormai diventata una pratica fondamentale per una strategia marketing di successo: dal 2016, la percentuale di italiani collegata ad internet tramite dispositivi mobili sta costantemente aumentando, a discapito dei collegati via desktop.

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing riguarda quelle attività di promozione di prodotti, servizi e brand attraverso le reti sociali che permettono l’interazione diretta tra utente ed azienda. I canali sociali possono diventare una macchina di coinvolgimento degli utenti potente e capace di direzionarli sul tuo sito web. Scegli delle piattaforme social allineate al tuo target: non è necessario essere presenti su tutti i canali social, ma è importante presidiare bene quelli scelti! Farlo nel modo giusto richiede tempo, strategie e creatività, seguendo le linee guida del Content Marketing. Infine, ascolta il tuo pubblico e traccia i risultati: potrai ottimizzare le prestazioni migliorando di giorno in giorno le tue performance.

Conversion Marketing

Il Conversion Marketing comprende tutte quelle tecniche che hanno lo scopo di convertire i visitatori in clienti paganti ed i nuovi clienti in clienti fidelizzati. Come? Attraverso un mix di analisi dei dati, creatività, tecnologia e... business. Messe assieme, queste componenti possono aumentare le conversioni del tuo sito, e tramite la lettura dei dati potrai analizzare ciò che ha influenzato le interazioni degli utenti col tuo sito, traducendo i dati raccolti in modifiche strutturali all’architettura e al design delle pagine. Infine, con gli A/B test sarai in grado di ottimizzare il sito per indirizzare ed accompagnare gli utenti attraverso il cosiddetto Conversion Funnel.

SEO e User Experience

La Search Engine Optimization comprende quelle attività di ottimizzazione delle performance del sito in termini di visibilità organica e posizionamento per i motori di ricerca. Google, Bing e gli altri motori di ricerca premiano i siti con contenuti di qualità e con un design di facile navigabilità per gli utenti. Fai in modo che il tuo sito sia facile da trovare, chiaro, coerente e fruibile: rendi la sua struttura intuitiva, ottimizzalo per dispositivi mobili, potenzia le sue performance, offri un design accattivante, proponi contenuti rilevanti e che rispondano in modo chiaro ed esauriente a parole chiave specifiche. Aumenterai le possibilità di generare traffico qualificato.

Email Marketing (DEM)

Il Direct Email Marketing (DEM) consiste nell’invio di e-mail e newsletter per comunicare direttamente con i lead ed i prospect a fini commerciali e di fidelizzazione. Un’email ben pensata diventa l’esca perfetta per far abboccare i pesci all’amo, perché con un tocco personale ed accattivante puoi dare priorità alla connessione diretta con il destinatario. Inoltre, i tool di email marketing automation come Mailchimp possono aiutarti a segmentare il tuo target e ad automatizzare l’invio delle newsletter.

E' tempo di potenziare la TUA attività!

vuoi scoprire come?

sito ecommerce web agency