...

Pagina Facebook o Sito Web

Pagina Facebook o Sito Web

Pagina Facebook o Sito Web

Devo creare una pagina Facebook o un sito web?

Questa è una domanda che mi sento rivolgere spesso, alcuni arrivano anche ad affermazioni del tipo “ho già la pagina Facebook non mi serve il sito web!”.

Proviamo ad analizzare la questione.

Cosa succederebbe se domattina Facebook chiudesse la tua pagina?
Non è un’ipotesi remota ho visto clienti disperati, spariti dal cyberspazio in un click!

Cosa succede se l‘amministratore della vostra pagina viene bannato o non esiste più?

Altro caso che può mandare nel panico chi basa la propria comunicazione digitale unicamente su di una pagina social; in questo caso nessuno può più aggiornare o gestire la pagina.

Se hai un sito web di tua proprietà che gestisce i tuoi contenuti, il danno che subirai nei casi sopra citati sarà molto più contenuto.

L’errore comune è quello di pensare che una pagina social possa sostituire integralmente il sito web di proprietà, i social sono molto utili ma nella strategia di comunicazione aziendale devono essere integrati con il sito web!

Ricordate che i contenuti che pubblicate sui social non sono vostri e se un giorno la vostra pagina venisse chiusa a voi non resterebbe più nulla.

Ultimamente vedo persone che fanno post sui social con scritto “io non autorizzo Facebook…” mi dispiace per tutti voi ma non siete proprietari dei dati che inserite sul social.

Quando vi siete iscritti al social avete accettato termini e condizione e di fatto avete ceduto la proprietà dei vostri contenuti; unica soluzione possibile è cancellarvi dai social.

La vostra strategia digitale deve, sottolineo DEVE, essere completa e comprendere oltre alle pagine social il vostro sito web organizzato secondo i vostri desideri e non secondo gli obblighi imposti dalla piattaforma social.

Altro errore è avere la pagina social aggiornata e il sito con informazioni obsolete, il potenziale cliente visiterà il vostro “vecchio” sito e rimarrà sconcertato e deluso, preferendo quasi sicuramente un vostro concorrente più attento alla comunicazione digitale.

Quindi il consiglio è di avere un sito web aggiornato e una pagina web coordinata con la vostra immagine aziendale!

Inoltre se il sito lo avete realizzato con noi potete avere il modulo Social Wall che consente di riportare tutto quello che pubblicate sui social anche nel vostro sito.

Qui potete vedere un esempio!

Contattaci

La Web Agency opera a Vicenza, Treviso e Padova

Il nostro indirizzo:

Via Mugna 33/C

36027 Rosà (VI)

sito ecommerce web agency

Richiedi un preventivo