...

Testare il sito web con vari dispositivi/risoluzioni

testare sito responsive

Testare sito responsive

Il tuo sito è responsive?

Negli ultimi anni c’è stata una crescita esponenziale dei dispositivi con dimensioni dello schermo diverse (smartphone, tablet, laptop con diverse dimensioni di schermo).

Creare un sito web solo per il desktop non è più sufficiente, perché molti utenti navigheranno nel tuo sito da dispositivi diversi.

Il web design responsivo è una tecnica in cui il tuo sito si adatterà automaticamente alle dimensioni dello schermo dei lettori.

In questa “pillola” vi spiegheremo come testare il sito web su dispositivi quali Android, iphone, tablet…

Volete scoprire se e come il vostro sito sia visibile su diversi dispositivi e con diverse risoluzioni?

Il servizio che vi andiamo ad illustrare è sicuramente tra i migliori.

Tramite questo servizio è possibile verificare come si vede il nostro sito utilizzando risoluzioni diverse o dispositivi diversi.

Accedendo al servizio a questo indirizzo https://bit.ly/responsiv

Per testare il sito web nella videata che appare possiamo inserire nella posizione indicata dalla prima freccia rossa l’URL del sito e premete il tasto invio.

testare sito responsive

Il sito apparirà nel riquadro a destra con la risoluzione di default ora è possibile inserire nelle due caselle indicate dalla freccia numero 2 la risoluzione desiderata e vederne l’effetto.

Sempre nella barra blu in alto nella posizione indicata dalla terza freccia sarà possibile selezionare il dispositivo da simulare.

Se il vostro sito è realizzato con un template responsive come quello del nostro sito https://sosidee.com vedrete come cambiando risoluzione o dispositivo le diverse sezioni del sito si spostino automaticamente.

Contattaci

La Web Agency opera a Vicenza, Treviso e Padova

Il nostro indirizzo:

Via Mugna 33/C

36027 Rosà (VI)

sito ecommerce web agency

Richiedi un preventivo